Come curare un tatuaggio?

Vogliamo darti alcuni preziosi consigli per prenderti cura del tatuaggio nei suoi primi giorni di vita

PROCESSI

Adesso la responsabilità della buona riuscita del tatuaggio sarà tutta nelle tue mani. 
Il tatuaggio è una lesione della cute e va curata come tale. Almeno per 10 giorni, e comunque fino a guarigione avvenuta, non esporre il tatuaggio al sole, lampade abbronzanti, piscina, sauna, bagno turco, terme ed evita traumi quali urti, sfregamenti; usa solo tessuti di cotone a contatto con il tattoo.
I tempi medi di guarigione di un tatuaggio sono di circa 30 giorni. Il rischio di infezione è massimo nelle prime ore dall’esecuzione del tatuttaggio.

Step 1

La pellicola che ti ha applicato il tatuatore dovrà essere tenuta un’ora e mezza, due al massimo. Aspetta di essere a casa o in un ambiente pulito e confortevole, assicurandoti di avere a disposizione un sapone antibatterico, va bene il detergente intimo.

Step 2

Rimuovi la pellicola, lavati le mani e lava con delicatezza il tatuaggio usando le dite (pelle su pelle) con il detergente e l’acqua tiepida.

Step 3

Asciuga TAMPONANDO con carta assorbente o con un asciugamano pulito.

Step 4

Lascia respirare la pelle fino a quando devi andare a dormire.

Step 5

Prima di coricarti, lava e asciuga il tatuaggio seguendo le indicazioni descritte sopra ed applica un nuovo foglio di pellicola.

Step 6

Quando ti alzi rimuovi la pellicola lava e asciuga il tatuaggio seguendo le indicazioni descritte sopra DA QUESTO MOMENTO NIENTE PIU’ PELLICOLA!

Step 7

PER LE PRIMA 24/30h NIENTE CREMA!!

Step 8

Durante il periodo di guarigione esegui il lavaggio del tatuaggio 2, massimo 3 volte al giorno (es. mattino, sera e all’occorrenza a metà giornata) ed applica un sottile strato di crema aftercare.

Quando sarà guarito, per preservare l’effetto estetico del tatoo, usa una crema idratante per il corpo e ricordati la protezione solare PF +50 quando ti esponi al sole o alle lampade UVA.