I nostri artisti

nik_pagina_chi_siamo_tatuaggi_venerdi17_asti

Tatuatore

Nik Wolf

TATUATORE

Nik Wolf

SUA storia

Nik nasce a Moncalieri nel 1987. Si approccia al disegno come mezzo per esprimere emozioni diversamente limitate dalla sua dislessia. La passione per le arti marziali, ed alla filosofia che le rappresenta, lo conducono all’amore per l’arte orientale e lo avvicinano al mondo dei tatuaggi. Nel  2009 insieme alla sorella Daria, che nel frattempo aveva acquisito una notevole esperienza in questo ambito di attività,  apre la Tatuaggeria Venerdi 17 dove  trova modo di sperimentare il suo talento e specializzarsi sempre di più nello stile che predilige e che attualmente lo caratterizza ovvero il Neo Traditional. La sua bravura è stata  premiata a Convention prestigiose

2019 – 1° posto BEST OF SHOW – MILANOTATUAMI

2019 – 2° posto BEST FIGURATIVE – CAGLIARI TATTOO

2019 – 1° posto BEST OF FRIDAY – PISTOIA TATTOO

2019 – 3° posto BEST OF DAY FRIDAY – TORINO TATTOO

2022 – 1° posto BEST OF SHOW – MILANOTATUAMI

… e l’avventura continua

 

SPECIALIZZATO IN:

NEOTRADITIONAL

Il Neotrad è  l’evoluzione del tatuaggio Traditional , conosciuto come American style,  una sperimentazione stilistica che fonde elementi del tatuaggio realistico e del Traditional  esasperandone contenuti e colori, mantenedo contorni netti e giocando con sfumature tono su tono che conferiscono profondità alle immagini. E’ propro il virtuosismo della realizzazione di una trama, che è quasi un broccato, a donare la tridimensionalità catatteristica del neotrad e dei suoi soggetti a volte ispirati al gotico e al grottesco.

 
 

tRUCCO Permanentere

Daria Gariglio

daria_tatuaggi_venerdi17_pagina_chi_siamo

TRUCCO PERMANENTE

Daria Gariglio

SUA storia

Daria Gariglio nasce a Moncalieri nel 1984. Dopo essersi diplomata al Liceo Artistico “P: Gallizio” di Alba , frequenta il corso di Laurea in Ingegneria Biomedica al Politecnico di Torino  e parallelamente si avvicina al mondo dei tatuaggi frequentando diversi studi. Abbandona il percorso universitario per dedicarsi totalmente all’apprendistato di questa arte andando “a bottega” per 3 anni sino ad acquisire una padronanza che le permette di maturare la decisione di aprire un proprio studio. Nel 2009 apre insieme al fratello Nik la Tatuaggeria Venerdì 17 . Daria Gariglio oggi si occupa prevalentemente  di trucco estetico permanente.

SPECIALIZZATA IN:

TRUCCO PERMANENTE

samatanta_pagina_chi_siamo_tatuaggio_venerdi17

Tatuatore

Samanta Leone

TATUATRICE

Samanta Leone

SUA storia

Samanta Leone nasce a Roma nel 1980. Sin da bambina coltiva la sua passione per il disegno, in particolar modo fumetti e illustrazioni. Dopo aver conseguito il diploma di Grafico Pubblicitario, continua gli studi specializzandosi nel campo del fumetto. Per circa 10 anni si dedica completamente al mondo della editoria, pubblicando fumetti propri (tra cui il più famoso “Il cimitero dei bambini Addormentati”) e lavorando come copertinista per alcune case editrici di genere Horror e Dark. Nel 2013 decide di intraprendere un nuovo percorso artistico contatta la Tatuaggeria Venerdì 17 e si unisce a Daria e Nik sviluppando la sua arte nel  genere realistico e illustrativo che realizza unicamente  in bianco e nero o meglio in black and grey. 

 

SPECIALIZZATA IN:

TATUAGGIO REALISTICO BLACK&GREY

ILLUSTRATIVO

Il tatuaggio realistico riproduce sulla pelle quello che sembra uno scatto fotografico come tutti i tatuaggi si tratta di un’opera d’arte incisa sulla pelle per sempre. Alcuni quindi decidono di avere un tatuaggio in stile realistico di soggetti e oggetti per ottenere l’effetto tridimensionale di una  foto nitida e dettagliata. Samanta con abilità, precisione e la conoscenza tecnicadi questo genere così d’impatto, conferisce ai volti umani ed  agli animali le espressioni e la profondità della realtà. Per le caratteristiche proprie di questo stile un tatuaggio realistico necessita di spazio per permettere alla tatuatrice di “dipingere” con la macchinetta.

 

TATUATORE

Mirko Scaglia

mirko_pagina_chi_siamo_tatuaggi_venerdi17_asti

TATUATRICE

Mirko Scaglia

SUA storia

Mirko Scaglia nasce ad Ivrea nell’Ottobre del 1990. Studia arte durante il periodo adolescenziale specializzandosi sulla progettazione e decorazione della ceramica. Parallelamente coltiva la passione per i cartoni animati e i videogames, i quali influenzeranno in maniera significativa le forme e la struttura dei suoi disegni. Dopo aver frequentato il corso di incisione all’Accademia di belle arti di Torino si dedica completamente ai tatuaggi e nel 2014 approda alla Tatuaggeria Venerdì 17 specializzandosi nell’uso del colore e nella personalizzazione dello stile Cartoon.

 

SPECIALIZZATO IN:

CARTOON

Questo stile un po’ di nicchia è caratterizzato da linee marcate e colori brillanti che vengo stesi sia per un effettto 2D che per un effetto 3D. Le forme sono volutamente de-formate come insegna il maestro Walt Disney a cui molti si ispirano. Sono sempre di più coloro i quali decidono di cartoonizzare un personaggio famoso, il fratello, l’amico il proprio cane , il proprio cactus … non c’è limite alla fantasia!!! Questo è il fantastico mondo cartoon-tattoon dove l’abilità tecnica deve necessariamente essere supportata dalla creatività e in questo Mirko è sicuramente il numero Uno.

chiara_tatuaggi_trucco_venerdi17_asti_pagina_chi_siamo

Trucco Semipermanente

Chiara Gullotto

TRUCCO SEMIPERMANENTE

Chiara Gullotto

SUA storia

Chiara nasce ad Asti nel 1993. Dopo il liceo psicopedagogico si avvicina al mondo del tatuaggio, che ha sempre amato. Nel 2016 decide quindi di iniziare il suo percorso da dermopigmentista, unendo la passione per il tattoo e quella per la cura della persona; frequenta l’accademia “Orsini e Belfatto”, per imparare il miglior metodo per la realizzazione del trucco semipermanente. Si innamora di questa professione e decide di specializzarsi nella visagistica, tenendosi costantemente aggiornata sulle nuove tecniche.

SPECIALIZZATA IN:

PERMANENT MAKE UP .

Il trucco semipermanente è una procedura di dermopigmentazione, chiamata anche tatuaggio visagistico. È più conosciuta con il nome erroneo di “semipermanente” per differenziarlo dalla classica pratica di tatuaggio. La tecnica utilizzata dal PMU Artist è simile a quella utilizzata dal tatuatore dal quale si differenzia per tipologia di pigmenti e di strumenti utilizzati.

PIERCER

Ricky Bruja

3

PIERCER

Ricky Bruja

SUA storia

Ricky è nato a torino nel 1982.

Si approccia al mondo della body art nel 2013  appassionandosi alle culture tribali  e antropologiche.

Nel 2017 co-docente per il processo di sterilizzazione per corso abilitativo regionale, approda nel team di venerdì 17 nello stesso anno in veste di Piercer ufficiale

SPECIALIZZATO IN:

PIERCING

Contattaci per prendere un appuntamento